Il nostro team

Giovannni Rispo
Amministratore, caporedattore, responsabile canale Youtube, Social Pages e Newsletter

Giovanni Rispo nasce nel 1989 in un paese in provincia di Napoli, ma trascorre la sua infanzia in Carinaro (CE). A sei anni comincia a studiare danza, a tredici recitazione e a undici tenta la via della scrittura. Nel 2008 cerca di produrre un cortometraggio, “Con la morte nel cuore”, che trasformerà poi in un racconto pubblicato a febbraio 2012. A novembre sarà la volta di Vendicami, secondo capitolo di quella saga cominciata qualche mese prima, Madame Belard Saga.

Nel Maggio 2013 arriva la casa degli specchi che chiude la prima parte della saga. Per celebrare tale evento, raccoglierà tutti i racconti nella raccolta Amanda, che diviene così un vero e proprio romanzo breve. Ad Aprile 2013 si  laurea in Conservazione dei beni demo-etno-antropologici della musica e dello spettacolo, con una tesi sulle zuppe e le minestre della regione Campania, un lavoro che si pone di rapportare i cibo con la cultura che la circonda.

A Settembre 2013 si inscrive al corso di laurea di Editoria e Scrittura presso l’università La Sapienza. Nel Maggio 2014 comincia la sua collaborazione con la testata on-line The Blasting News.
Attualmente sta lavorando a Sara, seconda e ultima raccolta che completerà la saga di Madame Belard.

Bibliografia.



Valentina Turco
Redattrice rubrica Classic & Co., responsabile canale YouTube, responsabile risorse umane.

Valentina Turco nasce ad Aversa, una cittadina casertana, il 28 Aprile 1989 e nella sua città cresce e studia Economia Azienda. Dopo il diploma di maturità decide di dedicarsi alla pedagogia, suo primaria passione, e si inscrive a Scienze dell’educazione presso il Suor Orsola Benincasa di Napoli. Si laurea nel 2013 con una tesi in letteratura italiana sul poeta salernitano Rino Mele, grazie alla quale riceve i complimenti della commissione. È appassionata di letteratura classica e di saggistica, attualmente è iscritta a Scienze Sociali Applicate persso l’università La Sapienza di Roma.



Vuoi entrare a far parte del nostro team?

Collabora con noi allora.