Immagine etichetta

Consigli di lettura: ebook a gennaio

Oggi è lunedì, e siamo quasi alla fine del periodo natalizio. Due notizie per essere più tristi che mai. Se però non volete arrendervi alla triste giornata vi diamo quattro consigli di lettura per affrontare questa settimana con una bella lettura.

I nostri quattro consigli di lettura:

#1 – Spose di guerra

Edito da Amazon Crossing (si poi ne parliamo di questo editore, promesso) racconta la storia di cinque ragazze durante la seconda guerra mondiale. Cinque ragazze molto diverse tra loro ma che sia trovano a condividere un periodo difficile della loro vita. Cinquant’anni dopo il conflitto bellico quattro di loro si ritroveranno a Crowmarsh Priors per vendicare l’amica che non c’è più.

#2 – La Ragazza nella Nebbia

Un nuovo thriller di Donato Carrisi che questa volta ci racconta le indagini dell’agente Vogel alla ricerca di una bambina misteriosamente scomparsa. Particolarità di Vogel? La manipolazione dei media per poter giungere a conclusione dei casi.

 

#3 – Il prezzo della conoscenza

Il terzo  dei consigli di lettura di oggi, è il secondo volume della trilogia de I Maestri, scritta da Arsenio Siani (che presto sarò ospite di ParoleVacanti). La sinossi narra: Kama dei Pypidici è un ragazzo allegro e solare, sognatore, empatico e sensibile, mentre Nokelia degli Ipa è introversa, fredda e razionale, conduce una esistenza anonima e piatta, priva di immaginazione e di creatività. Appartengono a due diverse razze che, grazie a un precario equilibrio che però sussiste da millenni, convivono pacificamente nello stesso mondo: il regno di Glosbe. Eppure un conflitto sembra essere sempre imminente, date le differenze insite nella natura dei due popoli. Ma la legge è chiara, in proposito: è severamente vietato avere rapporti tra le due specie.

I due ragazzi si incontrano, si conoscono, iniziano un percorso insieme che li porterà ad accrescere la consapevolezza sulla loro vita e la conoscenza della loro vera, profonda natura, mentre attorno a loro vengono meno le certezze e il mondo inizia a sgretolarsi e a scivolare nel caos a causa della diffusione di una nuova razza che minaccia l’equilibrio del regno. Da cosa ha origine la nuova stirpe dei s’ayuté? Quale ruolo hanno i Maestri, misteriose entità che sembrano governare i destini, nelle vicende che vedono intrecciarsi le storie degli abitanti di Glosbe con quelle dei popoli di altri mondi?

#4 –  Fahryon – il suono sacro di Arjiam (Parte prima)

Consigli di lettura
Uno dei quattro consigli di lettura è il primo episodio di una trilogia scritta da Daniela Lojarro

Ultimo dei nostri consigli di lettura per gennaio è un  libroni cui potrete leggere la recensione venerdì prossimo, perciò vi lascio la sinossi e vi rinvio alla recensione: Nel regno di Arjiam, Fahryon, neofita dell’Ordine sapienziale dell’Uroburo, e Uszrany, cavaliere dell’Ordine militare del Grifo, si trovano coinvolti nello scontro tra gli adepti dell’Armonia e della Malia, due forme di magia che si contendono il dominio sulla vibrazione del Suono Sacro.

Le difficoltà con cui saranno messi a confronto durante la lotta per il possesso di un magico cristallo e del trono del regno, permetteranno ai due giovani di crescere e di diventare consapevoli del loro ruolo e delle loro responsabilità in questa guerra per il potere sul mondo e sugli uomini.

Cosa ne pensate? Come al solito raccontateci la vostra qui sotto con un commento o scriveteci sulle nostre pagine social (link nella sidecar qui accanto) oppure usate l’hashtag #LibriVacanti!

Giovanni Rispo

Nasco in provincia di Napoli, ma girovago per tutta Italia. Scelgo di laurearmi in antropologia, affascinato dall’essere umano e dalle sue contraddizioni, ma mi specializzo in Editoria e Scrittura. Parlo poco ma scrivo molto: romanzi, post e articoli di giornali. Vivo il quotidiano credendo poco nel futuro, ma spero che un giorno si sistemi tutto. Questo sono io, incoerente ma simpatico.

  • Daniela Lojarro

    Grazie per aver inserito Fahryon nei consigli di lettura!
    Buon Anno e buone letture a tutti!

    • http://www.parolevacanti.altervista.org ParoleVacanti

      Noi diamo solo ottimi consigli 😉

  • Arsenio Siani

    Buonasera e grazie per lo spazio che dedicate al mio romanzo. Buon anno e a presto, avrò l’onore di essere vostro ospite a breve 😉

    • http://www.parolevacanti.altervista.org ParoleVacanti

      Non vediamo l’ora 😉